Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Gianluca Zelli e SGB Humangest con Garanzia Giovani | Comunicati stampa

Gianluca Zelli e SGB Humangest con Garanzia Giovani

6 Giugno 2017 da newsgzonline

Gianluca Zelli prende parte, con la società da lui guidata SGB Humangest, all’iniziativa pensata da Garanzia Giovani per il territorio abruzzese, con il fine di impiegare giovani inoccupati in attività di tirocinio, parzialmente finanziati per agevolare l’ingresso in azienda.

Gianluca Zelli, Amministratore Unico di SGB Humangest Holding

Gianluca Zelli e SGB Humangest per Garanzia Giovani Abruzzo

Gli under 30 neet abruzzesi, iscritti al programma Garanzia Giovani, e che non stiano lavorando o seguendo alcun tipo di corso o tirocinio formativo, possono usufruire di una nuova opportunità messa a disposizione da Garanzia Giovani, con il contributo da parte di SGB Humangest, società guidata da Gianluca Zelli, per accedere a opportunità di tirocinio. Le posizioni attivate saranno 1.560 e, ad aderire all’iniziativa saranno anche i datori di lavoro privati del territorio abruzzese, pronti a mettersi a disposizione per ospitare i giovani tirocinanti. Pubblicato dalla Regione Abruzzo, l’Avviso di bando si propone di finanziare dei tirocini extracurriculari i cui parametri vengono fissati e normati. La durata, infatti, del rapporto collaborativo dovrà essere di sei mesi e prevede un’indennità di 600 euro mensili, per una attività che dovrà ammontare da un minimo di 80 a un massimo di 120 ore in un mese. Il budget complessivo stanziato per tale iniziativa è pari a 3,8 milioni di euro, destinati a coprire il 50% delle indennità dovute ai tirocinanti, mentre la seconda metà sarà a carico del soggetto ospitante. Le richieste di autorizzazione all’attivazione dell’attività formativa potranno essere inoltrate in Regione entro i primi dieci giorni del mese e saranno autorizzati solo coloro che non hanno mai partecipato alle iniziative del Programma "Garanzia Giovani". Gianluca Zelli mette a disposizione le competenze di SGB Humangest affinché la società funga da soggetto attuatore accreditato e prenda dunque in carico l’attività amministrativa e burocratica, evitando di rivolgersi al Centro per l’impiego, la selezione del giovane tirocinante, oltre a gestire le richieste di rimborso inoltrate in Regione.

Gianluca Zelli: percorso biografico e professionale

Classe 1973, Gianluca Zelli approda nel contesto professionale nel 1999 con la carica di Direttore di Filiale di Adecco S.p.A., posizione che occupa sino al 2002 insieme a quelle di National Key Account per la Pubblica Amministrazione e di Direttore Commerciale per il Centro Sud. Trasferitosi successivamente presso NOVAFIN S.p.A., lavora nel contesto sanitario, curando strategie manageriali con fini di crescita e di organizzazione. Rientrato nel campo HR nel 2006, viene nominato Amministratore Delegato di HUMANGEST S.p.A.: tra i suoi incarichi anche quello di curare gli aspetti finanziari e commerciali della nascita di una società nuova in campo risorse umane. Passa nel 2009 a HUMANSOLUTIONS S.r.l. dove viene nominato Direttore Generale, assumendo la responsabilità della fase di startup di tale società, attiva nell’ambito dei servizi alle imprese. Nel 2015 Gianluca Zelli assume il ruolo di Amministratore unico di SGB Humangest Holding S.r.l., tutt’oggi ricoperto.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »