Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Malinconico Gentile: la nuova partnership tra i legali Carlo Malinconico e Domenico Gentile | Comunicati stampa

24 Giugno 2021 da webofficecm

Gli avvocati Carlo Malinconico (Studio Malinconico) e Domenico Gentile (Legal Reserach) hanno avviato una nuova partnership per la creazione dello Studio Legale Malinconico Gentile con sedi a Roma e Milano.

Carlo Malinconico

Malinconico Gentile: nasce il nuovo studio legale di Carlo Malinconico e Domenico Gentile

I legali Carlo Malinconico, titolare dello Studio Malinconico, e Domenico Gentile, founder di Legal Research, hanno unito le loro competenze, la loro professionalità e la loro esperienza per creare il nuovo studio legale Malinconico Gentile. La partnership si propone di offrire alla clientela servizi legali sempre più innovativi e avanzati: la sede di Roma è operativa da fine 2020, mentre l’ufficio di Milano da inizio 2021. Il team composto da 17 professionisti, di cui 2 equity partner e 15 collaboratori, offrirà consulenza nel campo del diritto amministrativo (servizi pubblici, appalti e concessioni, sanità, ambiente, beni culturali): Carlo Malinconico focalizzerà l’attenzione dei due studi anche sul diritto comunitario, societario e giuslavoristico e sul diritto della concorrenza.

La carriera professionale di Carlo Malinconico

Nato a Roma, Carlo Malinconico si diploma al liceo classico di Trieste e nel 1972 ottiene la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti. Quattro anni più tardi consegue l’abilitazione all’esercizio della professione legale e nel 1980 è nominato Avvocato dello Stato. Dal 1984 ricopre la carica di Consigliere di Stato per quasi vent’anni. Il ruolo di Consigliere giuridico per diversi Ministeri lo ha portato a vantare una vasta esperienza nel campo del diritto amministrativo, del diritto pubblico dell’economia, del diritto dell’Unione Europea, del diritto degli appalti e delle concessioni e dell’ambiente. Nel 2002 Carlo Malinconico decide di dedicarsi alla carriera accademica entrando nel ruolo dei professori ordinari delle SSEF in qualità di Professore di diritto dell’Unione Europea e nel 2003 fonda lo Studio Legale Malinconico.

Inserito in Varie | Nessun Commento »