Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Esperti di asset management: il ritratto di Alessandro Noceti, Direttore di Valeur | Comunicati stampa

9 Febbraio 2022 da articolinews

La formazione in ambito nazionale e internazionale, una gavetta come analista e le esperienze fino all’ingresso in Valeur Group: il ritratto di Alessandro Noceti, protagonista della finanza internazionale.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: i ruoli ricoperti in Valeur Group

Dal 2015 Direttore di Valeur Capital Ltd, dal 2019 alla guida di Valeur Securities SA, entrambe controllate di Valeur Group, oltre ad essere Responsabile della Distribuzione della holding. Esperto di equity e fixed income, Alessandro Noceti è attivo da oltre dieci anni nell’ambito della finanza internazionale. Alla guida delle due realtà, si occupa nello specifico di asset management e strutturazione di soluzioni di investimento (Valeur Capital), oltre a dirigere la piattaforma di trading proprietaria (Valeur Securities), entità autorizzata ad operare anche come Distributore di investimenti collettivi di capitale. I ruoli di responsabilità ottenuti negli ultimi anni non hanno tuttavia impedito ad Alessandro Noceti di aggiornare le sue competenze. Nel 2018 ha infatti conseguito un Master in Business Administration presso l’ESCP Europe di Londra. Ed è proprio nella capitale del Regno Unito che il giovane manager si è formato, diventando un punto di riferimento in Credit Suisse International.

Alessandro Noceti: il percorso in Credit Suisse International

Prima di entrare in Valeur Group, Alessandro Noceti era già riuscito a formare una brillante carriera in Credit Suisse International. Terminati gli studi in Economia e Commercio, il manager parte per Londra, dove ottiene un Master in European Business Studies presso l’ESCP-EAP European School of Management. Qui inizia il suo percorso professionale, entrando in Credit Suisse come Analista nell’ Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales. È il 2008: pochi anni più tardi opera già come Associate, ottenendo la responsabilità nella copertura commerciale dellaclientela italiana di tipo retail e istituzionale. Nel 2012 viene nominato Vice Presidente e alle sue competenze aggiunge anche quelle nel settore italiano del Real Money. Tre anni più tardi, poco prima del passaggio a Valeur Group, Alessandro Noceti accetta per Credit Suisse anche il ruolo di Direttore con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »