Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Francesco Milleri: EssilorLuxottica, la qualità della vista una priorità globale | Comunicati stampa

17 Marzo 2022 da articolinews

Francesco Milleri: Essilorluxottica punta a migliorare la vita delle persone estendendo a tutti i benefici di una buona vista per studiare, lavorare, scoprire ed esprimere al meglio il loro potenziale.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, l’importanza della salute degli occhi nel migliorare la qualità della vita

La nostra mission è aiutare il mondo a vedere meglio e vivere meglio. Lo ha ricordato in diverse occasioni l’AD Francesco Milleri parlando dell’impegno di EssilorLuxottica nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità della vista: “Ci adoperiamo con passione perché tutti abbiano piena consapevolezza della sua importanza”. Lo dicono le numerose iniziative che coinvolgono sempre più istituzioni e consumatori promosse nell’ottica di estendere a tutti, ovunque, i benefici di una buona vista, in grado di migliorare la vita di tutti i giorni. Ma anche i prodotti “all’avanguardia nel correggere, proteggere ed esaltare la bellezza degli occhi, gli organi sensoriali più preziosi”. EssilorLuxottica si avvale infatti di competenze uniche nella realizzazione di lenti e nella produzione di occhiali a marchi amati dai consumatori, unite a una capacità distributiva globale: una “combinazione unica” che, come sottolineato anche dall’AD Francesco Milleri, “ci permette di aiutare miliardi di persone in tutto il mondo a studiare, lavorare, scoprire ed esprimere al meglio il loro pieno potenziale”. EssilorLuxottica sostiene il Vision Impact Institute, la cui missione è rendere la qualità della vista una priorità globale.

Francesco Milleri: Eyes on the Planet guarda al benessere delle persone e del pianeta

“Questo pianeta appartiene a tutti noi. E sta a tutti noi prendercene cura. Insieme”: è in queste parole il valore di “Eyes on The Planet”, il programma globale di sostenibilità promosso dal Gruppo che Francesco Milleri guida in qualità di Amministratore Delegato. Un impegno trasversale che riguarda svariati ambiti: l’inclusione, l’economia circolare ma anche la neutralità carbonica. Non a caso proprio l’AD Francesco Milleri nei mesi scorsi ha annunciato che EssilorLuxottica punta a raggiungere la carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025, a partire dall’Europa entro il 2023. Ma per il Gruppo “aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita” significa anche garantire i più alti standard etici ovunque opera e lavorare per estendere un diritto umano fondamentale come quello legato a una buona vista: l’obiettivo in quest’ottica è di eliminare i difetti visivi non corretti entro il 2050. Non a caso è stato definito un piano d’azione volto a catalizzare maggiori risorse e partecipazione e a ispirare un cambiamento diffuso dei sistemi: il percorso è delineato nel report “Eliminating Poor Vision in a Generation”, sottoscritto da più di 20 luminari nelle cure oculistiche e oltre 100 esperti della salute degli occhi.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »