Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Marco Domizio, CEO di Ares Ambiente e professionista con competenze nel settore dei rifiuti | Comunicati stampa

17 Maggio 2022 da articolinews

La formazione, gli incarichi in aziende di primaria importanza e la decisione di mettersi in proprio fondando Ares Ambiente: la storia professionale di Marco Nicola Domizio.

Marco Domizio

Marco Nicola Domizio: la formazione e l’ingresso nel settore dell’intermediazione dei rifiuti

Nato a Bergamo, classe 1974, Marco Domizio è un manager con una lunga esperienza nell’intermediazione dei rifiuti. Oggi guida Ares Ambiente, società da lui stesso fondata a Treviolo nel 2008, che in pochi anni è riuscita a imporsi nel panorama italiano come uno dei leader del settore. La sua carriera inizia nel 1995: subito dopo la fine degli studi come geometra, fa il suo ingresso in un’azienda specializzata nella gestione dei rifiuti e attiva nella Regione Lombardia. Un’esperienza lunga sei anni, grazie alla quale accumula numerose competenze anche nella gestione delle gare d’appalto e che gli consente di essere assunto come Responsabile commerciale presso un’altra realtà, stavolta specializzata in spurghi e pulizie industriali. Diversi i traguardi raggiunti per la nuova azienda, tra cui la realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, oggi ancora attivo. Il suo nome inizia ormai a circolare nel settore e una primaria azienda di Milano lo chiama nel ruolo di Responsabile commerciale. Anche in questa occasione Marco Domizio riesce a distinguersi, occupandosi con successo dell’installazione in Campania di ben sette impianti di trito-vagliatura e specializzandosi anche nella gestione del trasporto transfrontaliero di rifiuti.

Marco Domizio: gli anni della nascita di Ares Ambiente

Per diversi anni Marco Nicola Domizio si occupa di gestire un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo. Durante una brevissima parentesi, è anche Responsabile della gestione di una cava di estrazione di minerali naturali. Ritornato sui suoi passi, avvia diverse collaborazioni nell’ambito del trasporti conto terzi e intermediazione. Con alle spalle oltre dieci anni di esperienze accumulate nella gestione dei rifiuti, nel 2008 dà vita ad Ares Ambiente, diventandone Amministratore Delegato. Attiva nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti (urbani, speciali non pericolosi e speciali pericolosi), oltre che nella gestione di impianti autorizzati, al momento l’azienda di Marco Domizio opera su tutto il territorio italiano ed è in grado di trattare oltre 830 codici CER. Numerose le certificazioni ottenute negli anni, tra cui la UNI EN ISO 9001:2015, la UNI EN ISO 14001:2015 e il Regolamento Europeo EMAS. Una solidità e una competenza che si riflettono anche sui risultati finanziari, con Ares Ambiente premiata nel 2021 dal quotidiano “LombardiaPost” con il titolo di “Best Performer” della provincia di Bergamo.

Inserito in Varie | Nessun Commento »