Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Ideal Standard: due nuove collezioni esposte al Salone Internazionale del Bagno 2022 | Comunicati stampa

16 Giugno 2022 da articolinews

Calla e Joy Neo: una ispirata all’epoca vittoriana e l’altra un’evoluzione del classicismo. Sono le nuove collezioni presentate da Ideal Standard durante il Salone Internazionale del Bagno 2022.

Ideal Standard

Calla e Joy Neo di Ideal Standard: i dettagli

Per la prima volta nella sua storia Ideal Standard prende parte al Salone Internazionale del Bagno. L’azienda è tra gli espositori dell’evento che si tiene in questi giorni tra i padiglioni di Fiera Milano. Uno spazio di 400 mq realizzato sotto la direzione artistica di Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard, dove i visitatori hanno l’opportunità di osservare i dettagli di Calla e Joy Neo, le nuove proposte presentate per l’occasione. Le due collezioni, disegnate da Ludovica+Roberto Palomba, vanno ad arricchire la famiglia di Atelier Collections. Forme geometriche pulite e semplici e uno stile di lusso sobrio sono le caratteristiche principali di Calla. Una serie di ceramiche ispirate all’epoca vittoriana che comprende eleganti lavabi, colonne, vasi, bidet e una vasca free-standing. I miscelatori Joy Neo si distinguono per la loro estetica neoclassica e la sobria eleganza. Ampia è la varietà di proposte, dai miscelatori per lavabo monocomando ai prodotti per doccia e vasche da bagno. Con diverse finiture, modelli e maniglie, la collezione è in grado di combinare espressione artistica e linearità.

Ideal Standard: un’azienda dalla storia ultra-centenaria

Calla e Joy Neo sono collezioni che rappresentano a pieno il percorso di riconnessione al passato avviato da Ideal Standard con il lancio di Atelier Collections. Nata per rendere omaggio ai maestri del design che hanno collaborato con l’azienda, la linea curata dallo studio Palomba Serafini Associati propone una serie di prodotti capaci di combinare i valori di un design senza tempo con le tecnologie più innovative oggi a disposizione. Lo scopo ultimo è migliorare la qualità del vivere moderno, innovando il patrimonio storico accumulato in oltre 100 anni di attività e testimoniato dai numerosi riconoscimenti ottenuti. Oggi Ideal Standard è presente in più di 100 Paesi, con oltre 8.500 professionisti a lavoro negli undici siti produttivi ubicati in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. L’azienda si è affermata come punto di riferimento internazionale grazie soprattutto alla lunga tradizione di collaborazioni con designer autorevoli, architetti, urbanisti e imprese di costruzione.

Inserito in Eventi | Nessun Commento »