Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Investimenti sostenibili ESG: il valore della scienza e della tecnologia per Banca Generali | Comunicati stampa

22 Settembre 2022 da articolinews

Scienza e tecnologia al centro del dodicesimo appuntamento di #BG4SDGs, il format di Banca Generali in cui si riflette l’impegno sul fronte degli investimenti sostenibili ESG.

Investimenti sostenibili ESG: il nuovo appuntamento del format di Banca Generali dedicato a scienza e tecnologia

L’importanza della sostenibilità nelle voci di esperti di cultura, scienza e società civile: il racconto di Banca Generali, leader negli investimenti sostenibili ESG, si arricchisce ulteriormente con la testimonianza di Massimiano Bucchi, professore ordinario di Scienza, Tecnologia e Società presso l’Università degli Studi di Trento e collaboratore per la nota trasmissione televisiva “Superquark”. È lui il protagonista del nuovo appuntamento di BG4SDGs, il progetto sviluppato da Banca Generali per raccontare i 17 Sustainable Development Goals, a riprova di un impegno trasversale sul fronte della sostenibilità che spazia dalla promozione di investimenti sostenibili ESG a quella di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche. Il nuovo appuntamento si focalizza in particolare sul ruolo della scienza e della tecnologia nel raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Investimenti sostenibili ESG: Banca Generali sottolinea il valore dei 17 Sustainable Development Goals

“Tutti i dati ci dicono che la scienza è un punto di riferimento fondamentale per gli italiani e i livelli di fiducia registrati dagli indicatori europei risultano elevati”, spiega il professor Massimiano Bucchi a Banca Generali, sempre più in prima linea sul fronte degli investimenti sostenibili ESG. “Lo dimostrano programmi televisivi quarantennali come Superquark, con cui collaboro, che raccolgono l’interesse di migliaia di spettatori rivolto al mondo della tecnica”: la scienza, ha spiegato l’esperto, è “una risorsa che le istituzioni utilizzano non solo come strumento utile alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili ma anche in termini comunicativi con lo scopo di diffondere informazioni veritiere e trasparenti durante periodi particolarmente complessi come quello che stiamo vivendo caratterizzato dalla pandemia”. Parole in cui si riflette anche la vision di Banca Generali: non a caso gli investimenti sostenibili ESG sono anche al centro del nuovo Piano strategico e finanziario 2022-2024 presentato lo scorso febbraio.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »