Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Massimo Malvestio: la crescita di Praude Asset Management Ltd, l’intervista | Comunicati stampa

Massimo Malvestio: la crescita di Praude Asset Management Ltd, l’intervista

22 Dicembre 2022 da articolinews

Le operazioni di maggior successo di Praude Asset Management Ltd, la società di gestione patrimoniale fondata nel 2009 da Massimo Malvestio che opera su licenza della Malta Financial Services Authority (MFSA) fornendo servizi di investimento.

Massimo Malvestio

Massimo Malvestio: Praude Asset Management Ltd, la nascita della società

È a “società solide, con buoni multipli e utili costanti” che guarda Praude Asset Management Ltd, come ha spiegato il fondatore Massimo Malvestio in un’intervista a “I Corrieri del Risparmio” dello scorso gennaio. E la qualità si trova “soprattutto in Italia” ha spiegato l’avvocato, oggi Presidente del Comitato per gli Investimenti. Era il 2009 quando, dopo una importante carriera nell’avvocatura, decise di inseguire una passione coltivata da tempo, quella per la finanza, dando vita a Praude Asset Management Limited, società di gestione patrimoniale specializzata nel fornire servizi di investimento che opera su licenza della Malta Financial Services Authority (MFSA). Nel 2014 Massimo Malvestio ha assunto l’incarico di Presidente del Comitato per gli Investimenti, ruolo che ricopre ancora oggi.

Massimo Malvestio: la combinazione efficace delle competenze legali con l’attività di analisi finanziaria

Molte delle operazioni di maggior successo gestite da Praude sono il frutto della combinazione delle competenze legali di Massimo Malvestio con l’attività di analisi finanziaria. Lo ha spiegato anche nell’intervista: per spingere la performance “ricorriamo anche ad arbitraggi giuridici, sfruttando le opportunità che ci offre la legislazione”. Basta guardare la performance di Hermes Linder, il fondo focalizzato sui titoli value che si è guadagnato diversi riconoscimenti di rilievo da quando Praude Asset Management Ltd lo ha lanciato: “Siamo arrivati a detenere oltre 340 milioni di euro di patrimonio, piazzandoci tra il miglior 1% dei fondi Small Cap per rendimento in tre degli ultimi sei anni (su Bloomberg) e vincendo il Thomson Reuters Lipper Award come miglior European Small Cap nel 2017”. La crescita progressiva in termini di masse gestite è dovuta alla performance ottenuta “ma anche per il passaparola”, ha spiegato Massimo Malvestio: negli anni sono nati anche altri fondi come il Total Return e l’Altinum Fund, ma Hermes Linder resta “un fondo che ha una notevole libertà di movimento e che oggi è investito soprattutto in Italia”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »