Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Alessandro Noceti, da Analista in Credit Suisse a Direttore di Valeur Capital e Valeur Securities | Comunicati stampa

19 Gennaio 2023 da articolinews

Professionista affermato nell’ambito dell’asset management, Alessandro Noceti ha avviato la sua carriera in Credit Suisse International, fino a diventare Vice Presidente nell’Area Investment Banking. Nel 2015 il passaggio a Valeur Group.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: gli anni in Credit Suisse

Con oltre dieci anni di esperienza nella finanza internazionale, oggi Alessandro Noceti ricopre il ruolo di Direttore di Valeur Capital LTD e Valeur Securities SA, controllate di Valeur Group, società specializzata in asset management, advisory, ricerca, trading e servizi real estate. Tra i suoi incarichi correnti per conto del Gruppo indipendente anche quello di Responsabile della Distribuzione. Prima di fare il suo ingresso in Valeur Group, il giovane manager si è reso protagonista di una scalata di successo in Credit Suisse International. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e aver conseguito un Master in European Business Studies presso ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino), Alessandro Noceti si trasferisce a Londra e qui nel 2008 viene assunto come Analista per l’Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales. Due anni più tardi diviene Associate, con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Nel 2012 viene nominato Vice Presidente e durante il mandato si occupa delle operazioni italiane nell’ambito del Real Money.

Alessandro Noceti: gli incarichi in Valeur Group

La scalata in Credit Suisse International si interrompe nel 2015, a pochi mesi dalla nomina a Director, quando Alessandro Noceti passa a Valeur Group, Gruppo indipendente fondato da Lorenzo Vangelisti. Le esperienze maturate nell’Istituto svizzero gli consentono di ricoprire fin da subito il ruolo di Direttore di una delle controllate, Valeur Capital LTD, entità che gestisce i fondi lussemburghesi e, in sinergia con il resto del Gruppo, effettua attività di ricerca, analisi e definizione delle strategie dei fondi SIF e UCITS. Diventa inoltre Responsabile della Distribuzione. Intanto nel 2018 il suo percorso accademico si arricchisce con un Master in Business Administration conseguito presso l’ESCP Europe di Londra. Nel 2019 aggiunge ai suoi incarichi anche quello di Direttore di Valeur Securities SA, controllata svizzera che offre una piattaforma di trading in grado di assicurare un esteso accesso al mercato. Tra le ultime operazioni guidate da Alessandro Noceti l’investimento da parte di Valeur nei Rhino Impact Bonds, emessi dalla World Bank per contribuire al ripopolamento dei rinoceronti neri in Sud Africa.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »