Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Banca Generali: risparmio privato e investimenti sostenibili ESG, le iniziative dell’Istituto | Comunicati stampa

28 Febbraio 2023 da bgmediapress

Con Banca Generali una gestione del risparmio privato fortemente orientata all’integrazione degli investimenti sostenibili ESG come leva per la creazione di valore di lungo periodo.

Banca Generali

Banca Generali, la sfida è avvicinare il risparmio privato delle famiglie agli investimenti sostenibili ESG

Valore del servizio, innovazione e un’attenzione sempre più marcata verso gli investimenti sostenibili ESG fanno di Banca Generali l’Istituto leader italiano nella gestione del risparmio privato. La Banca guidata da Gian Maria Mossa è stata tra le prime nel Paese a riconoscere il valore delle tematiche ESG e ad integrarle nel proprio modello di business e nell’offerta riservata ai suoi clienti. Un approccio sempre più orientato allo sviluppo sostenibile, percorso considerato ormai indispensabile per garantire la creazione di valore condiviso e la protezione dei patrimoni nel lungo periodo. Tra le principali sfide di Banca Generali avvicinare il risparmio privato delle famiglie italiane alla sostenibilità, cresciuto costantemente a partire dalla crisi economica del 2008. Numerose le soluzioni di investimenti sostenibili ESG dedicate agli investitori privati, che possono contare su consulenti in grado di individuare opportunità di investimento che tengano conto degli aspetti ESG.

Banca Generali: le strategie degli investimenti sostenibili ESG dedicate al risparmio privato

Nello specifico, Banca Generali offre diverse strategie degli investimenti sostenibili ESG dedicate al risparmio privato, tra cui Fondi con filtri ESG, Fondi tematici, e Fondi Impact. Prodotti con un approccio basato sull’aderenza ai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite e i cui impatti sui singoli SDGs possono essere misurati grazie a BG Personal Portfolio, la piattaforma digitale sviluppata dall’Istituto private in collaborazione con Mainstreet Partners. L’impegno di Banca Generali sul fronte della sostenibilità non si limita tuttavia all’offerta di soluzioni di investimenti sostenibili ESG, ma spazia dai progetti di awareness dedicati alle comunità alle iniziative legate all’educazione finanziaria. Tra i contributi più recenti “BG4SDGs – Time to Change”, progetto fotografico di denuncia sociale che indaga lo stato di avanzamento dell’Agenda al 2030, ed EduFin 3.0, nato per avvicinare le persone ai principali temi della finanza e della sostenibilità.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »