Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Deloitte certifica il bilancio 2022 di Atitech: il commento di Gianni Lettieri | Comunicati stampa

Deloitte certifica il bilancio 2022 di Atitech: il commento di Gianni Lettieri

29 Marzo 2023 da glofficeprnews

Aumento dei dipendenti e taglio dei consumi di energia elettrica le voci più rilevanti. L’annuncio di Gianni Lettieri: entro i prossimi 3-5 anni pronti a intervenire su motori e componenti.

Gianni Lettieri

Gianni Lettieri: Atitech, bilancio 2022 e sfide future

Atitech, MRO leader nel mercato EMEA, ha ottenuto il certificato Deloitte per il bilancio economico 2022. Per la società internazionale di consulenza, l’azienda guidata da Gianni Lettieri ha registrato numeri positivi e in linea con la ripresa post-Covid del settore del trasporto aereo. Merito soprattutto dell’acquisizione dell’ex ramo di manutenzione Alitalia, che con il passaggio dell’hub di Fiumicino e dei suoi lavoratori ha permesso ad Atitech di raggiungere quota 1.380 dipendenti, integrare l’assistenza di linea e prendere in gestione numerosi e strategici poli esteri, tra cui Washington, Buenos Aires, Tel Aviv, Casablanca e Osaka. “Il prossimo passo – ha dichiarato il Presidente di Atitech Gianni Lettieriè intervenire su motori e sui componenti. Ci vorranno dai tre a cinque anni”. Lo step successivo dell’ambizioso progetto del polo nazionale della manutenzione prevede infatti anche l’acquisizione di Ams (Aitalia Maintenance Systems), azienda di Fiumicino specializzata nella manutenzione dei motori.

Gianni Lettieri: Atitech protagonista della due giorni di Dubai

Migliorate le performance anche sotto il profilo dell’efficienza energetica. Secondo il bilancio certificato da Deloitte, la MRO di Gianni Lettieri ha investito nella sostenibilità installando 4.240 pannelli solari sui suoi stabilimenti e riducendo del 32% il consumo di energia elettrica rispetto al 2021. Atitech ha inoltre garantito la sicurezza dei suoi dipendenti, senza registrare incidenti gravi o fatali. Sul fronte del welfare aziendale è stato assicurato anche un fondo da 500mila euro per coprire i costi di avviamento professionale e imprenditoriale dei figli dei dipendenti. Un modello di eccellenza che Gianni Lettieri intende esportare a livello globale, come emerge dalla partecipazione di Atitech al salone internazionale “MRO Middle East Dubai” tenutasi a inizio marzo: “Siamo pronti a rafforzare le nostre partnership commerciali e
orgogliosi di mostrare le eccellenze della nostra azienda
”, si legge in una nota diffusa su LinkedIn.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »