Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Luigi Ferraris conferma l’ottava posizione nella classifica dei top manager italiani | Comunicati stampa

3 Agosto 2023 da gbofficeprnews

A confermare il trend reputazionale di Luigi Ferraris il protocollo siglato tra Gruppo FS e Governo su fibra e 5G.

Luigi Ferraris

Reputation Science: per Luigi Ferraris uno score di 73,80

Si conferma stabilmente nella Top10 della classifica stilata da Reputation Science l’Amministratore Delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris. Con uno score di 73,80, anche per il mese di luglio il manager mantiene salda l’ottava posizione tra i dirigenti delle grandi aziende italiane con la migliore reputazione online. Un punteggio frutto degli ultimi eventi di cui Luigi Ferraris è stato attore, come il protocollo d’intesa recentemente siglato tra Gruppo FS e il Governo per unire il Paese e renderlo più digitale grazie agli oltre 16mila chilometri di linee ferroviarie fornite di fibra ottica. Sotto la sua guida, il Gruppo ha chiuso il 2022 in crescita e con oltre 300 gare lanciate per 26 miliardi nel pieno rispetto delle tempistiche del PNRR, mentre proseguono gli interventi e le opere previste nell’ambizioso Piano industriale al 2031 da oltre 190 miliardi.

Luigi Ferraris: infrastrutture e digitale, la ricetta del Gruppo FS per il Sud

A determinare l’aumento del punteggio reputazionale di Luigi Ferraris anche l’impegno del Gruppo FS nei riguardi delle regioni del Sud, che ancora oggi scontano non solo un divario infrastrutturale ma anche digitale. Nel corso dell’evento promosso recentemente dalle Federazioni FILCA, FIT e CISL e dedicato al Ponte sullo Stretto, l’AD ci ha tenuto a sottolineare che nel programma sono previsti circa 80-90 miliardi di euro dedicati ad opere e interventi in Calabria e Sicilia. L’obiettivo è rafforzare il ruolo naturale dell’Italia come hub e piattaforma logistica del Mediterraneo valorizzando un’opera ritenuta strategica per il progetto del Corridoio Scandinavia-Mediterraneo delle merci e per la Rete Transeuropea di Trasporto TEN-T. Sul fronte della transizione digitale, Gruppo FS guarda con sempre maggiore attenzione al processo di acquisizione, elaborazione e protezione dei big data in possesso della società, con l’FS Research Center che analizza e studia i modi per migliorare il monitoraggio in tempo reale, lo stato delle infrastrutture e la qualità del viaggio.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »