Ti trovi su: Home » Weblog » Cinema, Eventi, Varie, Vino » Blog article: Al Festival del Cinema di Venezia un evento speciale per brindare italiano con le selezioni Cielo e Terra | Comunicati stampa

10 Settembre 2023 da Borderline Agency

Per l’80a edizione della prestigiosa mostra cinematografica in laguna la cantina vicentina omaggia il buon bere italiano con un’esclusiva serata dinner&aperitif sulla Terrazza della Biennale

Come nelle precedenti edizioni Cielo 1908 sarà sponsor dell’istituzionale l’Italian Pavilion, lo spazio professionale di incontro, condivisione, business che accoglie delegazioni professionali, artistiche e tutti gli addetti dell’industria del cinema italiano presenti al Lido, organizzato e coordinato da Cinecittà Spa, ma non solo.

La storica cantina vicentina porta infatti una selezione delle sue eccellenze alla Terrazza della Biennale, in collaborazione con lo chef delle star Tino Vettorello, per la raffinata serata dinner&aperitif organizzata venerdì 8 settembre.

Il buon bere italiano animerà l’esclusivo appuntamento, dove attori, vip e imprenditori hanno la possibilità di degustare in una cornice d’eccezione la qualità di un marchio che dal 1908 valorizza il proprio territorio in Italia e nel mondo, seguendo le sfilate sul famoso ed emozionante red carpet. La scelta di organizzare l’evento al Festival del Cinema di Venezia conferma il legame della rinomata casa vitivinicola con il mondo dello spettacolo. Dopo Berlino e Cannes, Cielo e Terra non poteva mancare alla kermesse veneziana, vetrina internazionale per una selezione di eccellenze del Made in Italy tutte da versare e rappresentative della storica azienda vicentina, giunta alla quarta generazione.

Gli ospiti troveranno nei calici i vini premium e super premium della collezione Cielo e Terra, con Bericanto, eccellenza del territorio vicentino, con bottiglie speciali in cui gusto ed estetica si fondono in un elegante equilibrio, insieme alle etichette Pradio dell’azienda agricola friulana della Famiglia Cielo, spaziando così dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia sotto il segno della grande tradizione vitivinicola. In particolare, a stupire e conquistare star e invitati saranno Prosecco Bericanto e Gran Bericanto Riserva, insieme a Sauvignon Sobaja e Rok Bianco Pradio.

Il cinema è arte, passione, impegno e dedizione – spiega Pierpaolo Cielo, Sales and Marketing manager di Cielo e Terra valori che accomunano il mondo del vino a quello della cultura e dello spettacolo. Un calice è portatore di emozioni, ma anche di tradizioni secolari e di luoghi in cui la natura ha saputo regalare storie indimenticabili, proprio come certe pellicole. Con questa partecipazione desideriamo valorizzare il nostro territorio e il suo patrimonio enologico, ma anche umano, perché grazie al connubio tra uomo e natura l’arte della vinificazione ha saputo offrire alcune delle sue più alte espressioni, riconosciute a livello internazionale”.

Tanto glamour, ma anche impegno nel sociale. I vini di Cielo e Terra saranno infatti protagonisti anche di due importanti eventi legati a Better World Found, fondazione molto attiva nel sensibilizzate l’opinione pubblica su grandi tematiche globali, organizzando importanti eventi su sostenibilità e salute, supportata da star, imprenditori, filantropi di tutto il mondo. Appuntamento con Appassionante Bianco e Appassionante Rosso per l’aperitivo del 7 settembre presso l’elegante Ca’ Sagredo Hotel e per la cena di gala del giorno seguente all’interno del suggestivo palazzo antico della Scuola Grande della Misericordia https://www.betterworld.fund/venice-2023.

www.cieloeterravini.com

Cielo e Terra nasce nel 1908,  nelle campagne di Vicenza, vicino ai Castelli di Romeo e Giulietta, dove il bisnonno aveva acquistato un piccolo podere con vigneto. Il nonno Pietro ha proseguito la guida dell’azienda con grande passione impegno sociale. Oggi alla guida dell’azienda ci sono Luca e Pierpaolo Cielo, assieme ai soci delle Cantine Collis unitisi all’azienda della famiglia Cielo nel 1999.  Oggi l’azienda con una quota di esportazione superiore al 75% è conosciuta in tutto il mondo con i marchi Cielo, Casa Defrà e Bericanto. Il gruppo che nel 2022 ha superato i 60 milioni di euro si caratterizza per un approccio socialmente responsabile, orientato alla solidarietà’, trasparenza e alla sostenibilità. Il marchio Cielo e’ infatti legato da anni alla Ong americana Winetowater, con la quale vengono donati sistemi di filtrazione d’acqua  nelle aree piu’ bisognose. Dopo aver ottenuto la certificazione B Corp, l’azienda ha aderito anche VIVA Sustainable, con l’obiettivo di ottimizzare l’impatto ambientale della filiera vite – vino ed e’ dal 2022 anche Societa’ Benefit. Prima realtà vinicola italiana a introdurre in azienda il modello della Lean Organization, Cielo e Terra integra numerosi progetti con un piano di economia circolare, affermandosi come realtà in grado di fronteggiare le sfide dei mercati mondiali ed attestare la sua presenza in oltre 60 Paesi.

Inserito in Cinema, Eventi, Varie, Vino | Nessun Commento »