Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Luigi Ferraris alla presentazione di FS Treni Turistici Italiani: valorizziamo il territorio | Comunicati stampa

26 Settembre 2023 da gbofficeprnews

L’Amministratore Delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris, ha presentato la nuova società FS Treni Turistici Italiani al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

L'Amministratore Delegato di FS, Luigi Ferraris

Luigi Ferraris: con FS Treni Turistici Italiani soluzioni di viaggio sostenibili e di qualità

La nuova società nata in seno al Gruppo FS con servizi dedicati ai turisti avrà il compito di riportare al centro il ruolo di Ferrovie dello Stato in uno dei settori trainanti dell’economia italiana. Presentata dall’AD Luigi Ferraris al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, FS Treni Turistici Italiani propone un ventaglio di servizi ferroviari ideati per far scoprire le bellezze del nostro Paese, attraverso soluzioni di viaggio sostenibili e di qualità. L’idea, come spiegato da Luigi Ferraris, è di trasformare il viaggio in treno in una “parte integrante dell’esperienza del cliente, creando sinergie con altre attività turistiche”. All’itinerario in treno saranno quindi collegate visite guidate presso siti storico-archeologici, trekking, degustazioni di prodotti tipici e altre esperienze che valorizzino le tradizioni e le economie dei territori attraversati. Alla guida della nuova realtà ci sarà Luigi Cantamessa, nel Gruppo FS dal 2002 e già Direttore Generale della Fondazione FS Italiane dal 2013.

Luigi Ferraris: l’Orient Express – La Dolce Vita sarà la punta di diamante di FS Treni Turistici Italiani

Intendiamo così contribuire al rilancio e allo sviluppo di un turismo di qualità, sostenibile e consapevole, pronto ad apprezzare le ricchezze dei nostri territori, riscoprendo anche località meno conosciute”, ha sottolineato l’AD Luigi Ferraris. I clienti avranno la possibilità di scegliere il segmento di treno che fa più al caso loro. Suddivisi in tre ambiti di servizio, i convogli andranno dalla linea luxury, che comprende l’Orient Express – La Dolce Vita (treno di lusso italiano che debutterà nel 2024) e il Venice Simplon Orient Express di Belmond, ai Treni Storici che compongono il parco di Fondazione FS Italiane. Rimesse a nuovo nelle officine ferroviarie di Rimini, che diventeranno dei veri e propri atelier, le vetture offriranno ambienti di servizio differenziati. Saranno presenti carrozze ristorante con cucina espressa a bordo, vetture meeting, vetture letto e bagagliai per il trasporto di bici, sci e altri mezzi per la mobilità sostenibile.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »