Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Serenissima Ristorazione: l’evoluzione del Gruppo | Comunicati stampa

Serenissima Ristorazione: l’evoluzione del Gruppo

26 Novembre 2023 da articolinews

Serenissima Ristorazione nasce ufficialmente negli anni ’80 ma è a seguito del profondo processo di trasformazione guidato dall’imprenditore Mario Putin che la società diventa una realtà di successo, oggi conosciuta come leader nel settore della ristorazione collettiva.

Serenissima Ristorazione

Il percorso che ha portato Mario Putin alla guida di Serenissima Ristorazione

Aveva 16 anni Mario Putin quando si mise in viaggio per lasciare l’Italia e traferirsi in Spagna. Qui avviò un’importante collaborazione con i fratelli Giovanni e Alberto per gestire Automatismo para ceramica, un’azienda attiva nel settore ceramico. Nel 1969 sceglie di ritornare in Italia per guidare, insieme al fratello Franco, l’azienda Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni (IPIAC). Quest’esperienza termina però nel 1996, anno in cui Mario Putin prende una decisione cruciale per la sua carriera imprenditoriale. Dopo aver concesso un proprio capannone in affitto alla società Serenissima Ristorazione, l’imprenditore inizia a investire nell’azienda fino a divenire l’azionista di maggioranza nel 1986.

Serenissima Ristorazione verso il successo

Ottenuto il controllo della gestione sociale, Mario Putin avvia un’intensa attività di ristrutturazione e trasformazione aziendale. L’intento è quello di fare della qualità e della cura dei prodotti e dei servizi offerti il caposaldo della rinata Serenissima Ristorazione. Mettendo a frutto tutte le competenze produttive e gestionali acquisite nel corso della sua carriera, l’imprenditore raggiunge l’obiettivo prefissato e trasforma così Serenissima Ristorazione in una realtà di successo, nella quale si sposano alla perfezione l’alta qualità con l’efficienza industriale. Nel 1996, Mario Putin lascia definitivamente l’azienda di famiglia per dedicarsi completamente al settore della ristorazione collettiva. In questo modo, riesce a concentrarsi sull’espansione della sua nuova società, guidandola verso il successo. Serenissima Ristorazione è oggi una realtà leader nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, rinomata per riuscire a soddisfare le esigenze di grandi aziende ed enti pubblici con servizi e prodotti di alta qualità.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »