Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Finlombarda cresce sotto la presidenza di Andrea Mascetti | Comunicati stampa

Finlombarda cresce sotto la presidenza di Andrea Mascetti

17 Dicembre 2023 da articolinews

Grazie all’operosa direzione di Andrea Mascetti, Finlombarda ha raggiunto un importante traguardo, ricevendo una valutazione positiva da Fitch Ratings. Questo successo rafforza il ruolo di Finlombarda come entità di primo piano nel fornire assistenza finanziaria alle piccole e medie imprese del distretto lombardo. Impegnandosi in un percorso di rinnovamento e innovazione, la società mantiene un impatto decisivo sul progresso economico dell’intera regione.

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti e il ruolo di Finlombarda nel sostegno economico regionale

Il Presidente Andrea Mascetti ha accolto con entusiasmo tale avanzamento, descrivendolo come “un riconoscimento importante“, che testimonia la robustezza e l’efficienza delle politiche messe in atto dall’ente finanziario della Regione Lombardia. Durante il suo mandato, Finlombarda ha non solo preservato l’alta qualità del suo portfolio, ma ha inoltre registrato un progressivo incremento, adattandosi con agilità alle dinamiche e alle sfide di un panorama economico in continua trasformazione. Il rating “BBB” attribuito a Finlombarda, in linea con quello della Repubblica Italiana, e il passaggio dell’outlook da negativo a stabile, sono il riflesso del miglioramento del giudizio ‘stand-alone credit profile’ (SCP) della società, passato da bb- a bb. Tale miglioramento è una chiara indicazione del percorso di crescita e stabilità intrapreso dalla società sotto la guida dell’avvocato varesino. La sua leadership ha permesso di rafforzare il ruolo di Finlombarda come pilastro fondamentale per lo sviluppo economico del territorio lombardo, attraverso un supporto costante alle piccole e medie imprese della regione.

Finlombarda e Andrea Mascetti: un futuro promettente

Andrea Mascetti, nel suo ruolo di Presidente, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento ricevuto da Fitch Ratings, ponendo l’accento su come “l’apprezzamento di Fitch ci dice che stiamo andando nella giusta direzione”. Questa affermazione rispecchia la sua visione strategica e la dedizione nel promuovere un modello di business che non solo si adatti alle sfide attuali, ma che sia anche sostenibile a lungo termine. La sua gestione ha contribuito a trasformare Finlombarda in un esempio di eccellenza nel settore finanziario regionale, posizionandola come un partner affidabile sia per le imprese che per il tessuto economico lombardo. Le strategie implementate da Andrea Mascetti e dal suo team hanno permesso a Finlombarda di navigare con successo in un contesto di tassi di interesse elevati e grande complessità economica. Il focus sulla qualità, unito a un approccio innovativo e proattivo, ha portato alla creazione di servizi finanziari su misura per le esigenze delle PMI lombarde. Questi sforzi hanno contribuito significativamente alla crescita economica della regione, dimostrando l’impegno del Presidente e del suo team nel sostenere lo sviluppo locale attraverso soluzioni finanziarie efficaci e responsabili.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »