Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Finlombarda, guidata da Andrea Mascetti, e SACE collaborano per le PMI lombarde: nasce “Garanzia Futuro” | Comunicati stampa

7 Aprile 2024 da articolinews

Andrea Mascetti ha presentato “Garanzia Futuro”, frutto dell’intesa tra Finlombarda e SACE che permetterà alle aziende sostenibili di ricevere sostegno a lungo termine per i propri progetti.

Andrea Mascetti

Arriva “Garanzia Futuro” per sostenere le imprese lombarde: l’annuncio di Andrea Mascetti

Facilitare l’accesso al credito per le aziende lombarde più attente alla sostenibilità e all’innovazione, rafforzando dunque la competitività dell’intera Regione: questa è la strategia che anima “Garanzia Futuro”, nuova iniziativa frutto della collaborazione tra SACE e Finlombarda, società guidata dal Presidente Andrea Mascetti. Il programma mira non solo a facilitare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese (PMI), ma si propone anche come catalizzatore per l’adozione di pratiche aziendali più verdi e tecnologicamente avanzate. Attraverso “Garanzia Futuro”, Finlombarda si impegna a garantire fino al 70% dei finanziamenti a medio-lungo termine, con importi che variano tra i 50mila e i 50 milioni di euro, a conferma dell’importante ruolo attivo che la società, sotto la guida del Presidente Andrea Mascetti, svolge nel costruire e rafforzare l’economia regionale.

Alleanza SACE-Finlombarda, le dichiarazioni di Andrea Mascetti e Daniela Cataudella

A margine della presentazione del progetto, i manager di entrambe le società hanno avuto modo di esprimere soddisfazione per la buona riuscita dell’intesa, che incrementerà l’attrattività e la competitività della Regione Lombardia su scala internazionale. Il Presidente Andrea Mascetti ha evidenziato la natura sostenibile della Garanzia, dichiarando: “La partnership con SACE si inserisce all’interno di un percorso intrapreso da Finlombarda finalizzato a favorire la sinergia tra i diversi attori del sistema finanziario per essere concretamente al fianco delle imprese del territorio, sostenendone la crescita e la transizione verso modelli più innovativi e sostenibili”. Anche Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions di SACE, ha rimarcato il suo entusiasmo nel collaborare con la società guidata da Andrea Mascetti, suggerendo che l’intesa possa essere la base per intese future ancora più significative e impattanti: “Con Garanzia Futuro diventa strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende, soprattutto alle PMI, e all’economia italiana. Insieme a Finlombarda vogliamo accompagnare nel futuro le imprese italiane, supportandole nella transizione verso la sostenibilità e l’innovazione, al fine di ottimizzare i processi, aumentare il margine operativo e il merito creditizio, per essere sempre più competitive sia in Italia che all’estero.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »