Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: Articoli promozionali | Comunicati stampa

Articoli promozionali

14 Dicembre 2014 da Merellir

Tovaglie stampate come gadget aziendali
Perché pensare ai gadget aziendali
I gadget aziendali consistono in oggetti dono che vengono distribuiti ai clienti e portano impresso ben chiaro il nome e il logo dell’azienda. Sono omaggi di costo contenuto, ma il loro ritorno economico è notevole se si sa scegliere gli articoli giusti.
Una pubblicità eccessiva finisce per infastidire i potenziali clienti, ma una pubblicità discreta, come appunto quella dei gadget aziendali, non risulta mai sgradita e, soprattutto, dà modo di far conoscere il nome dell’azienda a una vasta platea.
Scegliere i gadget aziendali
Saper scegliere i giusti gadget aziendali è essenziale. E’ inutile donare ai propri clienti degli oggetti che finiranno in fondo a un cassetto, si devono scegliere dei gadget aziendali che verranno utilizzati con piacere perché, solo così il marchio potrà avere una grande visibilità. Per questo motivo si deve tenere presente il target della clientela: chi serve soprattutto giovani deve pensare a oggetti molto utilizzati da loro, come una cover per il cellulare, mentre chi vanta dei clienti più maturi può orientarsi verso gadget aziendali più classici, come portachiavi, penne, ecc.
Tovaglie stampate come gadget
E’ indubbio che regalare tovaglie stampate come gadget sarà un gesto davvero gradito, ma a patto che la propria clientela sia interessata a tale omaggio. Se si è fornitori di bar, ristoranti e locali di somministrazione di cibi e bevande in genere, le tovaglie stampate saranno addirittura apprezzatissime e verranno sfoggiate con orgoglio dai gestori. Le tovaglie stampate, però, possono essere un omaggio molto gradito anche dai privati e, se si tratta di articoli realizzati con cura, si può avere la certezza che verranno utilizzate nelle più diverse occasioni.
Ordinare tovaglie stampate
Le tovaglie stampate possono essere acquistate direttamente presso imprese che si occupano specificatamente della produzione di tessili ordinando la stampa specifica, oppure ci si può rivolgere agli operatori che si occupano della stampa dei loghi. Nel primo caso si potranno scegliere gli omaggi spaziando tra moltissime fantasie, colori e dimensioni; nel secondo caso invece, gli operatori propongono una scelta un po’ più limitata per quel che riguarda i tessuti, ma forniscono preziosi consigli per la realizzazione delle tovaglie stampate, suggerendo le soluzioni più adatte.

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »