Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: Pubblicità coi gadget promozionali | Comunicati stampa

Pubblicità coi gadget promozionali

11 Febbraio 2015 da Merellir

Oggigiorno le aziende creano per  promuovere la propria attività dei bellissimi gadget aziendali che spesso riassumono nella loro essenza quello che l’azienda in questione produce o i servizi che offre.

Ad esempio un’azienda di sviluppo siti web oppure di creazione di siti internet potrebbe regalare dei gadget tecnologici come le pennine usb o dei dvd personalizzati entrambi col logo della suddetta azienda propio per donare al cliente qualche cosa di utile nella vita di tutti i giorni e che porti il suo marchio stampato sopra di modo che il cliente involontariamente utilizzando questo oggetto faccia conoscere l’azienda anche ad altri.
Infatti questo è un ottimo modo per arrivare dove altrimenti non si riuscirebbe a giungere e cioè a tutte quelle persone che magari non ci conoscono ma che avrebbero bisogno dei servizi che proponiamo e vedendo il logo su un oggetto di un loro amico o parente siano propensi a chiedere informazioni su di noi ed ecco che se questo è un nostro cliente gli parlerà bene dei nostri servizi e con il passaparola potremo senza fare nulla riuscire a trovare nuovi clienti.

Questa è la potenza e la vera forza del gadget aziendale.

I gadget sono di vari tipi e genere, si va da quelli più tecnologici come la pennina usb sopracitata a quelli più comuni come portachiavi e i classici berettini con frontino fino a arrivare anche a gadget che fanno parte della biancheria da casa come tovaglie stampate e asciugamani.

D’altra parte questa politica è quella che danni utilizzano anche gli alberghi e le catene di spa e centri benessere, che usano asciugamani e accappatoi o ciabatte tutte col loro marchio passando anche per lenzuola e tovaglie stampate da ristorante, e questo serve anche per riconoscere i propri oggetti quando si portano alla lavanderia industriale.

In ogni caso il marchio in bella vista fa si che i clienti si ricordino di questo anche perchè spesso più che un nome la gente tende a ricordare un ‘immagine per la memoria visiva e quindi questa è la pubblicità migliore che un’azienda può fare per farsi ricordare e per acquisire nuovi clienti.

I gadget aziendali o oggetti promozionali che dir si voglia sono quindi il cuore delle campagne di marketing che ogni azienda che si rispetti dovrebbe prendere in considerazione.

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »