Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: Un classico amato da tutti | Comunicati stampa

Un classico amato da tutti

20 Giugno 2016 da Borderline Agency

La Bergader Caciotta, ottenuta dal miglior latte delle Alpi Bavaresi, continua a conquistare il palato di grandi e piccini per la consistenza tenera e il gusto delicato

Un prodotto amato da tutti, di una bontà che ne ha decretato il successo anche in Italia: Bergader Caciotta è un classico tra le specialità casearie e si distingue per il sapore delicato e per il leggero sentore salato che la rendono un ottimo formaggio da portare in tavola, ma anche un validissimo ingrediente per molte preparazioni culinarie.

Realizzata esclusivamente con il latte fresco delle Alpi Bavaresi, Bergader Caciotta è ottenuta artigianalmente secondo la ricetta tradizionale, che le conferisce una consistenza tenera e un gusto delicato inconfondibile. Si presenta caratterizzata da una crosta sottile e morbida, con una forma tipicamente tondeggiante. Completamente naturale, senza cere né conservanti, è priva di lattosio e senza glutine, particolarmente versatile per l’impiego in cucina. Il suo aroma e la consistenza la rendono infatti perfetta sia per piatti caldi che freddi, così come formaggio da tavola.

Offre grandi soddisfazioni anche come formaggio fondente per gratin e pizze, nei panini insieme a salami e prosciutti, da sola come antipasto o aperitivo, insieme a mostarde, composte di frutta o marmellate. Il segreto della sua bontà sta tutto nella materia prima accuratamente selezionata, in quel latte bavarese prodotto da allevatori Bergader da più generazioni, sulla base di una fiducia che si rinnova di padre in figlio e con l’azienda stessa, insieme ai gesti e alle tradizioni di maestri casari che ancora oggi nel caseificio rendono speciali tutte le produzioni dell’azienda, attraverso un’esperienza che solo un’azienda secolare come Bergaderpuò vantare.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc – Via Parisio, 16 – 40137 Bologna (IT) – T. +39.051.4450204 – press@borderlineagency.com COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI – M. +39.349.6172546 – m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con un volume di affari di 250 milioni di euro e l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader – Registrazione EMAS – Certificazione IFS – Convalida ecologica Patto per l’Ambiente per la Baviera – Certificazione ISO 14001.

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »