Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia » Blog article: Quale fra le Cialde Compatibili Borbone è la più Adatta a Te? | Comunicati stampa

Quale fra le Cialde Compatibili Borbone è la più Adatta a Te?

23 Dicembre 2016 da RaffaellaC

Uno dei trend che sta guidando il mercato del caffè in cialde all’esponenziale crescita degli ultimi anni è sicuramente la diffusione dei sistemi di compatibilità, in particolare le compatibili Borbone. Infatti, sia che si parli di cialde o di capsule compatibili, si può dire che entrambe hanno portato al superamento di un grosso limite di questo settore, ovvero “l’effetto nicchia” dovuto all’elevato costo della singola porzione venduta dai grandi brand allo stesso tempo costruttori delle macchine da caffè.

Con le cialde prodotte da Caffè Borbone, con il suo brand e i differenti aromi dei suoi prodotti, l’azienda si propone di trasportare il consumatore indietro nel tempo fino a fargli assaporare il fascino e il gusto della Napoli della seconda metà del ‘700.

Cosa significa che le cialde Borbone sono compatibili?

Nel momento in cui si parla di compatibilità delle cialde ci si riferisce generalmente al “Sistema ESE” (Easy Serving Espresso), un consorzio a cui aderiscono diversi marchi, da un lato di produttori di cialde e dall’altro di macchine da caffè. ESE ha stabilito dei precisi standard produttivi: le cialde devono avere un diametro di 40mm, contenere una dose di 7 grammi di caffe macinato e pressato, riposto all’interno di due sottili foglietti di carta filtro. Esse hanno inoltre il vantaggio di essere ecosostenibili e devono in quanto tali essere gettate nell’umido.

La presenza del marchio ESE sulla cialda e sulla macchina da caffè garantisce dunque al consumatore una completa compatibilità e sicurezza nell’utilizzo congiunto dei due sistemi e allo stesso tempo gli offre la possibilità di variare la sua scelta d’acquisto fra i diversi marchi aderenti al consorzio. Le cialde compatibili Borbone possono dunque essere utilizzate con qualsiasi macchina da caffè che presenta questo simbolo di garanzia.

Quale delle cialde compatibili Borbone è la più adatta a te?

Le cialde Borbone sono presenti sul mercato in 5 varietà ognuna con peculiari caratteristiche organolettiche che la differenziano dalle altre. La miscela Oro è la più adatta per chi ama gli aromi più classici, consigliata agli intenditori e a chi vede nella tradizione uno stile di vita. Un equilibrato dosaggio, un’attenta tostatura e stagionatura contribuiscono a creare l’inconfondibile cremosità della miscela Nera, perfetta per chi la mattina al suo caffè chiede un delicato e gustoso risveglio, mentre per chi invece al risveglio necessita di un’intensa carica di energia ed adrenalina la miscela Rossa, con il suo gusto deciso e la consistenza densa, si propone come scelta perfetta.

La particolare attenzione alla tostatura e ai tempi di cottura rende la miscela Blu la soluzione rivolta a palati più esigenti, in grado di apprezzare il perfetto mix tra qualità arabica e robusta che donano a questo caffè il suo gusto corposo. Per chi invece per un motivo o per l’altro preferisce un decaffeinato senza rinunciare al gusto del tipico espresso napoletano, Borbone ha pensato e elaborato, grazie alle nuove tecnologie, la miscela Verde, priva di caffeina.

La varietà degli aromi proposti da Borbone è una garanzia di piacere per ogni palato, e ogni amante del caffè potrà trovare il gusto perfetto per le sue esigenze.

Inserito in Gastronomia | Nessun Commento »