Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia » Blog article: Cialde Compatibili Kimbo: Per Ogni Gusto e Miscela | Comunicati stampa

Cialde Compatibili Kimbo: Per Ogni Gusto e Miscela

17 Gennaio 2017 da RaffaellaC

La tradizione del caffè espresso è fortemente radicata su tutto il territorio italiano, in particolar modo nella zona di Napoli, dove il rito del caffè assume sfumature ancora più caratterizzanti e particolari come il bicchierino d’acqua che non manca mai al bancone insieme alla tazzina.

Testimonianza del profondo legame tra la storia di Napoli e quella del caffè sono le numerose torrefazioni presenti sul territorio e che tutt’ora realizzano miscele dalla qualità, gusto ed aroma inimitabili. Tra i migliori marchi, apprezzato in tutto il mondo, vi è sicuramente Kimbo, marchio creato nel 1963 dai fratelli Rubino.

La mission di Kimbo è diffondere in tutto il mondo la tradizione italiana del caffè espresso, nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, cercando sempre di soddisfare le variazioni nel gusto dei consumatori sviluppando soluzioni innovative e tecnologiche ma senza mai abbandonare la tradizione.

L’azienda è inserita anche nel settore del caffè in mono porzioni con capsule e cialde compatibili Kimbo.

Le Capsule Kimbo One System e le Compatibili

Per quanto riguarda il sistema delle capsule, piccoli contenitori rigidi contenenti una mono porzione di 7 grammi di caffè macinato diverse per forma e dimensione da produttore a produttore, Kimbo ha lanciato sul mercato la sua linea di compatibilità One System.

Le capsule di questa linea sono utilizzabili solamente sulle macchine kimbo one system così come capsule di altre marche non sono compatibili con questo sistema. Le principali miscele e soluzioni che si possono assaporare grazie a One System sono “Espresso Dolce”, realizzato principalmente con chicchi di tipo arabica sudamericani, dal gusto ricco e dolce, poco corposo ma intenso;  “Espresso Napoli”, dall’aroma penetrante e cremosità unica, tostato alla maniera della miglior tradizione partenopea; “Espresso Sublime”, un 100% arabica delicato e soave dalle note uniche di mandorla e pane tostato; “Espresso Decaffeinato”, la perfetta soluzione per chi non rinuncia al piacere del caffè ma preferisce un prodotto senza caffeina.

Kimbo, oltre a seguire la propria linea, realizza capsule compatibili con il sistema Nespresso offrendo quindi una soluzione di qualità per i consumatori che possiedono già una macchina di questa linea ma sono interessati a provare il gusto e l’aroma partenopeo.

Le Cialde Compatibili Kimbo, per Un Espresso Veloce e Gustoso

Kimbo opera non solo nel campo delle capsule ma anche in quello delle cialde, l’altra metà del settore del caffè in mono porzioni e le cui caratteristiche spesso confondono i consumatori. Infatti le cialde sono molto diverse dalle capsule in quanto sono generalmente tutte uguali indipendentemente dal produttore che le realizza.

Infatti la maggior parte dei brand ha aderito al consorzio Easy Serving Espresso che ha stabilito gli standard produttivi e le caratteristiche di questi prodotti.

Ogni cialda per essere certificata E.S.E. deve avere un diametro di 44mm, contenere all’interno di due fogli di carta filtro una mono porzione di caffè in 7 grammi ed essere completamente biodegradabile.

In questo modo qualora il marchio del consorzio sia presente su una qualsiasi cialda e macchina, il consumatore può essere tranquillo della totale compatibilità fra i due prodotti.

Kimbo offre le sue qualità “100% arabica”, “Espresso Napoletano” ed “Espresso Aroma Italiano” a tutti coloro che possiedono una qualunque macchina per caffè in cialde con marchio E.S.E.

Inserito in Gastronomia | Nessun Commento »